LogoMRF

 

 

 

Paolo Tesio (Tex) ci ha inviato le foto di questa special allestita sulla base di una minimoto costruita in Cina, già in passato Paolo Tex ci ha mandato le foto di una sua creazione (apparse fra l'altro anche su Motociclismo), in quel caso era stata una  Steel 910 ad essere presa sotto l'ala protettiva di Tex , dalla mini Polini era venuta fuori una replica della RC211V cavalcata nella MotoGp da Valentino (vai alla Pagina). Ora con l'arrivo delle minimoto cinesi Paolo Tex ha accettato la sfida......rendere una cinese all'altezza dei prodotti Made in Italy e mi sa che in questo caso li abbia anche superati.

Special

Molte parti sono state sostituite, altre costruite direttamente da Tex, come propulsore è stato montato il  più affidabile "pronto gara" della Polini con marmitta standard.

Special

I colori ci ricordano molto la Porche guidata da Steve McQueen nel film "La 24 ore di le Mans", il numero 7 quello del mitico Barry Sheene . Mentre per il telaio e stato scelto questo bel rosso porpora che esalta ancora di più le forme della Blata Replica. Come parti della carrozzeria è stato sostituito il parafango posteriore con uno della Polini 911. Interessanti e utili anche i paratelaio in teflon sul forcellone.

Special

Il Telaio è stato modificato e rinforzato, mentre sul forcellone è stata montata una capriata di rinforzo inferiore, il radiatore è artigianale e maggiorato

Special

L'impianto frenante è idraulico e monta pinze di derivazione motociclistica della HOPE .

Special

Le gomme sono le più performanti PMT , mentre le staffe per ospitare le pinze maggiorate sono fatte direttamente da Tex.

Special

Special

Special

Unica nota stonata sono le pedanine, molto più belle delle originali, ma per me le classiche polini in plastica e gomma sarebbero più sicure e comode. Sotto potete vedere la scheda completa delle modifiche apportate alla ex Cinesina.

Per contattare Paolo Tesio  paolo.tex@libero.it Cell. 3472386972

Per scaricare la scheda in .pdf Scarica

Special